Do you want to view the website in English? X
Prealpi Hotel –  San Vendemiano – Sito Ufficiale Italiano

Casa Paladin

“Dove la terra incontra la passione”

Storia

Dal 1962 la famiglia Paladin continua a crescere attraverso ricche esperienze, perseverando a coltivare i vitigni autoctoni della propria terra veneta con immutati rispetto e rigore, affinando vini preziosi nelle proprie cantine, prendendo dimora in mitici territori come il Chianti e il Franciacorta, per imparare i segreti dell’eccellenza.

Oggi Casa Paladin è il luogo che accoglie tutte queste esperienze, è la tappa di un percorso generoso fatto d’entusiasmo, d’incontri, di persone. È un metodo e uno stile. È soprattutto un modo unico di creare i vini, dove la viticoltura si fonde intimamente con l’enologia e la sapiente lentezza della cantina sa esaltare lo spirito di un luogo e l’intensità di un frutto colto in un preciso momento. Casa Paladin è una casa di quell’Italia, dove ancora la terra incontra la passione.

Tenuta Bosco del Merlo

I vigneti dai quali si producono i vini Bosco del Merlo si trovano ai confini tra Veneto e Friuli, due regioni italiane d’immensa tradizione enoica. Una terra fortunata che gode delle brezze marine da un lato e dell’influsso delle equidistanti Prealpi Carniche dall’altro. Ciò assicura un microclima con buone escursioni termiche, che giovano alla concentrazione di aromi nell’uva e, quindi, nei vini.
Occasionalmente la bora di Trieste, vento fresco e asciutto di origine siberiana, a carattere incostante, sferza le viti portando il bel tempo.
I vigneti sono caratterizzati dal cosiddetto “caranto”, un terreno argilloso-calcareo di origine fluvio-glaciale e dalla particolare stratificazione, capace di donare peculiarità uniche alle uve.
Un attento lavoro di zonazione ha inoltre consentito d’identificare in vigneti ideali per i vitigni più vocati.

I vini

Vini Rossi

  • Cabernet Sauvignon Nono Miglio
  • Merlot Campo Camino
  • Refosco dal Peduncolo Rosso Riserva Roggio dei Roveri
  • Rosso Riserva Vineargenti

Vini Bianchi

  • Pinot Grigio Rosé DOC delle Venezie
  • Ribolla Gialla Iside
  • Sauvignon Blanc Turranio
  • Chardonnay Nicopeja
  • Pinot Grigio Tudajo
  • Verduzzo Soandre
  • Rosè Bosco del Merlo

Prosecco

  • Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Bosco del Merlo
  • Prosecco Bosco del Merlo Millesimato Doc Brut
  • Prosecco Bosco del Merlo Extra Dry Millesimato

Degustazioni

“Dintorni”
E’ il tour che accompagna alla scoperta delle cantine di Casa Paladin. Il tour prevede la visita alle cantine di affinamento, la degustazione di due vini e del liquore Agricanto.
Durata: 45 minuti
Prezzo: Euro 7,00 a persona

“Trilogia”
E’ il tour che accompagna in un percorso completo dall’uva al vino. Il tour prevede una passeggiata tra i vigneti e le cantine di affinamento. Si concluderà con la degustazione di tre vini e del liquore Agricanto.
Durata: 1h 30’
Prezzo: Euro 15,00 a persona

“Sensoriale”
Un’esperienza nuova, pensata per chi desidera riscoprire il vino e i suoi profumi e farsi guidare tra gli aromi in una degustazione in chiave sensoriale. Il tour prevede una passeggiata tra i vigneti e nelle cantine di affinamento, per poi concludersi con la degustazione sensoriale d Syrah Paladin, Sauvignon Blanc Turranio Bosco del Merlo e del liquore Agricanto.
Durata: 1h 45’
Prezzo: Euro 20,00 a persona
Minimo 4 persone

“Le Terre”
Le Terre è una passeggiata gustativa che accompagna dal Veneto alla Franciacorta con un finale tutto toscano alla scoperta delle quattro tenute di Casa Paladin.
Il tour prevede una passeggiata tra i vigneti e le cantine di affinamento per concludersi con la degustazione di quattro vini delle tenute e il liquore Agricanto.
Durata: 1h 30’
Prezzo: Euro 35,00 a persona
Minimo 4 persone


Per maggiori informazioni visitare il sito